Storia e Stabilimento

Azienda

Valseschini Giovanni & Fabio Snc è un’Azienda con sede a S.Vigilio di Concesio in provincia di Brescia che opera, per conto terzi, nel settore dello stampaggio e tranciatura a freddo dei metalli.

Stabilimento

Nasce nel 1970 su iniziativa di Giovanni Valseschini e negli anni acquisisce una valida esperienza nella realizzazione di particolari di piccole dimensioni destinate ai seguenti settori merceologici: Armi, automotive e casalingo. L’Azienda è ubicata in un capannone industriale di circa 500 mq posto in prossimità del casello autostradale di Ospitaletto (BS) e sulla provinciale che collega la A4 con la Val Trompia.

Al suo interno sono disposte, in un layout di processo, 6 PRESSE ECCENTRICHE a collo di cigno che coprono un tonnellaggio compreso fra le 25 e le 100 TON.

Oltre alle presse destinate per la piegatura, imbutitura e tranciatura, la Valseschini Snc dispone anche di: cesoie per tagli lamiere, torni per lavorazione di pentolame pressofuso, puntatrici oscillanti per saldature, trapani a colonna e maschiatrici, buratti per la sbavatura dei componenti tranciati e confezionatrici verticali. L’esperienza maturata negli anni consente oggi di proporsi ai propri clienti come partner affidabile per: la costruzione di stampi necessari per lo stampaggio dei particolari a disegno Cliente, la successiva realizzazione di componenti tranciati/imbutiti, l’assemblaggio di piccoli gruppi e la gestione del trattamento di finitura eventualmente richiesto a disegno Cliente.

La nostra Mission

Obiettivi

La Tranceria Valseschini si propone ai Clienti come fornitore qualificato nella tranciatura imbutitura e piega a freddo della lamiera per la produzione di particolari di precisione e complessi. Il rispetto dei requisiti Cliente è il nostro principale obiettivo con lo scopo di garantire performances di fornitura ottimali; qualità dei prodotti e rispetto dei tempi di consegna.

Vision

La nostra ambizione è quella di proporci ai nostri Clienti come partner ideali nella subfornitura.

Pulizia, ordine, metodo, standardizzazione delle fasi di lavoro, sicurezza e salute dei lavoratori e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche con le quali ci vogliamo presentare alle parti interessate.

Fabio Valseschini